Scopo del programma detox600x213.jpg

Detossinazione significa pulizia del sangue e delle cellule. Quindi non bisogna pensare solo ed esclusivamente ad una dieta, ma ad un insieme di accortezze alimentari e programmi specifici che aiutino a smaltire le scorie accumulate dagli eccessi  e a ristabilire le normali condizioni fisiologiche,.
Ciò viene fatto rimuovendo le impurità del sangue nel fegato, l’organo maggiormente coinvolto nello smaltimento degli eccessi accumulati. Il corpo elimina le tossine attraverso reni, intestino, polmoni, linfonodi e pelle, ma, quando questo sistema di smaltimento viene compromesso, le impurità non sono adeguatamente filtrate e ogni cellula del corpo viene influenzata negativamente
Quindi è possibile affermare che un programma detox, che ognuno di noi dovrebbe effettuare ripetutamente nel corso dell’anno, deve avere le seguenti caratteristiche per essere definito tale:

Un programma detox è di fondamentale importanza e ognuno di noi dovrebbe seguirlo con ciclicità a seconda delle esigenze individuali, come toccasana per il proprio benessere corporeo.

“Detox” non vuol dire solo ridurre l’apporto calorico, ma soprattutto alleggerire il carico di tossine, consumando alimenti facilmente digeribili, poveri di grassi e proteine. I principali alleati di un regime detox sono quindi i vegetali, la frutta e gli alimenti integrali (ma anche il pesce per sopperire in parte all’assenza della carne 

I 5 RISULTATI DOPO UN PROGRAMMA DETOX

 1 Diuretico rimuove le tossine idrosolubili extra cellulari

 2 Drenante rimuove le tossine idrosolibili intracellulari

 3 Depurativo rimuove le tossine liposolubili extracellulari

 4 Disintossicante rimuove le tossine liposolubili intracellulari

I risultati di un programma detox sono sorprendenti e ti permettono di toccare con mano alcuni cambiamenti più o meno visibili del tuo corpo.

  1. Per prima cosa non farete più fatica ad alzarvi la mattina perchè riuscirete a riposare bene durante la notte.
  2. Il gonfiore del corpo e sul viso (come le occhiaie) sparirà e si tradurrà in un ridotto volume corporeo ed accumulo adiposo.
  3. Vi sentirete più attivi e le vostre performance sportive saranno migliori, perchè ci sarà un maggior apporto di energia sana(senza bisogno di stimolanti come ad esempio il caffè).
  4. Avrete una migliore digestione con una diminuzione del mangiare compulsivo.
  5. Diminuiranno emicranie e dolori muscolari e vi sentirete più attenti e concentrati.